Maltempo

Nel Levante allerta meteo arancione

Arrivano temporali forti in Liguria

Nel Levante allerta meteo arancione
Chiavari - Lavagna, 06 Settembre 2020 ore 14:15

Arpal ha emesso l’allerta meteo arancione su tutta la provincia di Genova valida da mezzanotte a mezzogiorno di lunedì 7 settembre.

Maltempo

Nel Levante allerta gialla dalle 20 a mezzanotte di domenica 6 settembre, allerta arancione da mezzanotte alle 12 di lunedì 7 settembre, allerta gialla dalle 12 alle 15 di lunedì 7 settembre.

OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE: la discesa dalla Francia di una saccatura atlantica determina condizioni d’instabilità sulla Liguria, più marcate in serata quando sono attese precipitazioni di forte intensità a prevalente carattere temporalesco con alta probabilità di fenomeni forti o organizzati su su B, D, E, parte orientale di A e parte occidentale di C.

DOMANI LUNEDI’ 7 SETTEMBRE: dalle prime ore della notte fino al primo pomeriggio condizioni di marcata instabilità che in presenza di flussi umidi convergenti favoriscono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco d’intensità fino a molto forte con cumulate areali significative su B, D ed E: alta probabilità di fenomeni forti, organizzati e localmente persistenti su B, D, E, parte occidentale di C, parte orientale di D; possibili fenomeni forti anche sulla parte orientale di A. Rinforzo dei venti da N fino a localmente forti in serata sul Centro-Ponente.

DOPODOMANI MARTEDI’ 8 SETTEMBRE: residua instabilità con possibili rovesci sparsi al più moderati fino al primo mattino. Venti settentrionali tra moderati e localmente forti con raffiche fino a 50/60 km/h sui rilievi del Centro-Ponente.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità