Cronaca
Emergenza sanitaria

Nel Levante riaprono altri tre uffici postali

A San Colombano Certenoli, Borzonasca e Casarza Ligure

Nel Levante riaprono altri tre uffici postali
Cronaca Sestri - Val Petronio, 18 Aprile 2020 ore 16:12

Riaprono la prossima settimana altri tre uffici postali nel Levante genovese.

Nel Levante riaprono altri tre uffici postali

Nei comuni di San Colombano Certenoli, Borzonasca e Casarza Ligure la prossima settimana vengono riaperti 3 Uffici Postali il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.

Le sedi di Celesia e Prato Sopra La Croce resteranno aperte il mercoledì, dalle ore 8:20 alle ore 13:45, mentre l’Ufficio Postale di Bargone sarà operativo il sabato fino alle ore 12:45.

La riapertura degli Uffici Postali levantini è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.