Buona notizia

Nessuna trasmissione mamma-feto del Covid-19

I neonati al San Martino da madri positive o casi sospetti hanno avuto esito negativo sui tamponi

Nessuna trasmissione mamma-feto del Covid-19
Pubblicato:

Covid-19: non si trasmette al feto

Nel bollettino odierno dell'ospedale San Martino di Genova, i primari dei reparti dedicati alle nuove nascite, il dottor Cesare Arioni e il dottor Claudio Gustavino segnalano 78 nuovi nati dall’8 marzo ad oggi. 2 i neonati figli di madre Covid sintomatiche, pretermine, entrambi in condizioni tali da necessitare trasferimenti e ricoveri presso il Gaslini. Un neonato figlio di madre Covid asintomatica è stato posto in isolamento in reparto, 3 invece i neonati posti in isolamento nati da madri Covid sospette risultate poi negative a tampone. Tutti i neonati, al pari della casistica mondiale, sono risultati poi negativi al tampone, al momento non appare dunque positiva una trasmissione diretta materno-fetale.

Ad ora al San Martino sono 38 i ricoverati in Malattie Infettive, 43 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 30 al Padiglione 10, 80 al Padiglione 12, 27 al 5° piano della palazzina laboratori, 47 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso. Sono tutti reparti soggetti a rapidi turnover.

Oggi alle 14 sono iniziati gli ingressi di pazienti Covid presso il Padiglione Maragliano, come da programmi: 10 ad ora qui in degenza, tutti a bassa intensità di cura.

Seguici sui nostri canali