Neve a Santo Stefano d'Aveto. A Prato della Cipolla pare pieno inverno
Oggi si apre una fase di tempo perturbato per il nord-Italia e la Liguria, contraddistinta dal transito di due intense perturbazioni atlantiche
Siamo da qualche settimana in primavera ma la neve fa ancora capolino.
A Santo Stefano D'Aveto Prato della Cipolla è innevato come in pieno inverno
Oggi si apre una fase di tempo perturbato per il nord-Italia e la Liguria, contraddistinta dal transito di due intense perturbazioni atlantiche. Lo riporta Limet, l'osservatorio meteorologico ligure.
Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 1400/1500 metri
Tra la notte e il primo mattino piogge intense e persistenti interesseranno il settore centro-orientale, determinando cumulate localmente molto rilevanti (> 100 mm). Piogge più moderate altrove. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio interverrà una parziale tregua, specie lungo le coste, prima di una recrudescenza dei fenomeni entro la serata, con nuove piogge, ancora intense e persistenti sul centro-levante. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 1400/1500 metri.
Venti tesi/forti da sud-est al primo mattino, ruoteranno a nord sui settori centro-occidentali in giornata. Mari molto mossi ovunque, fino ad agitati a levante e a largo. Atteso picco d'onda di 4 metri sul Ligure orientale.
Le temperature
Sulla costa: min +10/+13°C, max +13/+15°C . Nell'interno: min +4/+7°C, max +8/+11°C