Trasporto pubblico

Neve in arrivo, misure anticovid e gallerie di Moneglia chiuse: le variazioni di ATP

Orario provvisorio sulle tratte monegliesi durante lo svolgimento dei lavori all'interno dei tunnel per Deiva Marina

Neve in arrivo, misure anticovid e gallerie di Moneglia chiuse: le variazioni di ATP
Pubblicato:

Atp informa che, causa chiusura per lavori delle gallerie tra Deiva e Moneglia, da domani, lunedì 28 dicembre, a mercoledì 30 dicembre sarà in vigore un orario provvisorio. Inoltre proseguono le modifiche relative al servizio nelle giornate di zona rossa e arancione.

Neve in arrivo, misure anticovid e gallerie di Moneglia chiuse: le variazioni di ATP

In particolare, oggi 27 dicembre zona rossa è in vigore il servizio invernale festivo. Da domani lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre in zona arancione è in vigore il servizio invernale feriale non di scuola. Il 31 dicembre zona rossa si torna al servizio invernale feriale non di scuola, mentre venerdì 1 gennaio non ci sarà alcun servizio. Il 2 gennaio zona rossa servizio invernale feriale non di scuola, il 3 gennaio zona rossa servizio invernale festivo. Il 4 gennaio zona arancione servizio invernale feriale non di scuola. Il 5 gennaio zona rossa servizio invernale feriale non di scuola, il 6 gennaio zona rossa servizio invernale festivo e 7 gennaio zona gialla primo giorno di servizio invernale feriale scolastico.

Per quanto riguarda la possibilità di caduta neve nelle prossime ore, previste da Arpal, il direttore d'esercizio Andrea Geniniani comunica che «Tutti i bus collinari montano pneumatici da neve, mentre da qualche anno abbiamo un protocollo a disposizione per i casi di allerta, grazie anche all'attivazione della centrale operativa, che ci consente di rispondere in pochi minuti ad eventuali emergenze. Il sistema è ben rodato e in caso di neve, così come in qualsiasi situazione di emergenza, c'è un continuo contatto tra la direzione operativa e i capo piazza, che sono una ventina».

Seguici sui nostri canali