No al nuovo supermercato, 400 firme raccolte in poche ore

Il Movimento 5 Stelle chiavarese, forte delle sottoscrizioni raccolte sabato mattina, torna a criticare il progetto del nuovo supermercato in via Gagliardo

No al nuovo supermercato, 400 firme raccolte in poche ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo supermercato a Chiavari, resta alta la polemica: il Movimento Cinque Stelle ha raccolto 400 firme in poche ore per la petizione contraria.

400 firme in 3 ore, «dimostrazione del parere dei cittadini»

Sono state circa 400 le firme raccolte, in appena 3 ore, sabato mattina scorso dal Movimento Cinque Stelle che ha chiamato a raccolta la cittadinanza in via Martiri della Liberazione. Obiettivo della petizione dire no al progetto di un nuovo supermercato all'angolo fra via Gagliardo e via Vinelli. Il risultato, secondo i 5 stelle, «dimostra che i cittadini non solo rifiutano l’idea dell’ennesimo supermercato a Chiavari – per di più in pieno centro – ma non si capacitano di come l’Amministrazione possa concedere l’utilizzo di una struttura che provocherà grandi disagi al traffico locale e comporterà un giornaliero carico e scarico merci in vie tanto strette».

Il Movimento non è solo critico riguardo l'impatto sul commercio al dettaglio locale e sul traffico, ma anche in merito al progetto che prevederebbe la realizzazione di parcheggi interrati in quella che dovrebbe essere ritenuta zona rossa per rischio alluvionale. E, sostiene, non abbastanza è stato fatto: «È noto e innegabile che il progetto sia ereditato dall’Amministrazione precedente - spiegano gli attivisti - ma rimane la sensazione che non sia stato fatto tutto il possibile per risparmiare l’ennesimo dolore al commercio locale e cogliere l’occasione per dimostrare equità»

Seguici sui nostri canali