No alla violenza sulle donne: tanti appuntamenti oggi anche nel Levante

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: manifestazioni, cortei e convegni

No alla violenza sulle donne: tanti appuntamenti oggi anche nel Levante

Tante iniziative oggi, nella Giornata Internazionale dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne, anche nel Tigullio ed in generis nel Levante. Due cortei partiranno da Recco e Camogli per incontrarsi a mezza via, analogo programma a braccetto fra Rapallo e Santa Margherita. Un altro corteo partirà alle 15.45 a Sestri Levante, dalla panchina rossa dei giardini Mariele Ventre – dove l’appuntamento è alle 15 per l’opera della pittrice Monica Marcenaro ed il lancio di palloncini – diretto alla sala Bo, dove si proseguirà con la presentazione del libro “Tutta colpa delle mamme”.

Nella palestra casa della gioventù a Rapallo alle 14.30 anche dimostrazioni di difesa personale, letture e dibattito alla biblioteca di Santa Margherita alle 16. Già da stamani alle 9.30 sino alle 13, e poi dalle 15.30 sino alle 20 convegno a tema a Zoagli, nella palestra comunale.

A Chiavari, infine, ormai tradizionale manifestazione in piazza Mazzini, dalle 16 alle 18.30: “Scarpe rosse: marcia silenziosa di scarpe senza donne”.