No alla violenza sulle donne: tanti appuntamenti oggi anche nel Levante

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: manifestazioni, cortei e convegni

No alla violenza sulle donne: tanti appuntamenti oggi anche nel Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante iniziative oggi, nella Giornata Internazionale dedicata all'eliminazione della violenza sulle donne, anche nel Tigullio ed in generis nel Levante. Due cortei partiranno da Recco e Camogli per incontrarsi a mezza via, analogo programma a braccetto fra Rapallo e Santa Margherita. Un altro corteo partirà alle 15.45 a Sestri Levante, dalla panchina rossa dei giardini Mariele Ventre - dove l'appuntamento è alle 15 per l'opera della pittrice Monica Marcenaro ed il lancio di palloncini - diretto alla sala Bo, dove si proseguirà con la presentazione del libro "Tutta colpa delle mamme".

Nella palestra casa della gioventù a Rapallo alle 14.30 anche dimostrazioni di difesa personale, letture e dibattito alla biblioteca di Santa Margherita alle 16. Già da stamani alle 9.30 sino alle 13, e poi dalle 15.30 sino alle 20 convegno a tema a Zoagli, nella palestra comunale.

A Chiavari, infine, ormai tradizionale manifestazione in piazza Mazzini, dalle 16 alle 18.30: "Scarpe rosse: marcia silenziosa di scarpe senza donne".

Seguici sui nostri canali