rapallo

#NoAbbandono #Rapalloa4zampe: il video-collage della campagna di sensibilizzazione

Le immagini più belle inviate dai cittadini via Facebook per aderire all'iniziativa sono state raccolte in un video-collage, visualizzabile sulla pagina Facebook del Comune di Rapallo.

#NoAbbandono #Rapalloa4zampe: il video-collage della campagna di sensibilizzazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Wendy e Spillo, Zoe e Tiffany, e ancora Nero, Stella, Moka e Tom. Sono alcuni dei protagonisti della campagna #NoAbbandono #Rapalloa4zampe - edizione 2020, che il Comune di Rapallo, in collaborazione con Enpa, propone anche quest'anno per sensibilizzare le persone sulla problematica che, purtroppo, soprattutto durante i mesi estivi, torna tristemente alla ribalta: l'abbandono di animali domestici.

Le immagini più belle inviate dai cittadini via Facebook per aderire all'iniziativa sono state raccolte in un video-collage, visualizzabile sulla pagina Facebook del Comune di Rapallo. Le foto ritraggono “mamme”, “papà” e “fratelli” umani assieme ai loro dolcissimi quattrozampe, da cui non si separerebbero mai.

«Continuiamo a proporre questa campagna di sensibilizzazione per diffondere un messaggio importantissimo – osserva il sindaco Carlo Bagnasco – Siamo davvero felici che tante persone, ogni anno, aderiscano con entusiasmo all’iniziativa e lo dimostra il numero sempre crescente di foto che vengono inviate. Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti».

«Gli animali domestici non hanno parenti o amici: hanno solo noi - aggiunge il consigliere alle Politiche animali Daniele Trucco - Abbandonarli è un atto disumano ed è ancora più vile farlo prima di partire per le vacanze, come se fossero un peso e non un membro della famiglia a tutti gli effetti. Oltre ad essere un gesto spregevole, ricordo che l’abbandono di animale domestico è un reato punibile penalmente. Ringrazio Enpa e tutte le persone che hanno deciso di partecipare all’iniziativa: adulti e bambini, giovani e meno giovani, a dimostrazione che l’amore per il proprio fedele amico è per sempre».

Seguici sui nostri canali