Nocciole: arriva il marchio Misto Chiavari

Sono 24 i Comuni del Levante che potranno fregiarsi del titolo

Nocciole: arriva il marchio Misto Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

Nocciole "Misto Chiavari": 24 Comuni del Levante potranno fregiarsi del marchio collettivo.

Un marchio collettivo a tutela delle nocciole “Misto Chiavari”

Sono 24 i Comuni del Tigullio e Golfo Paradiso che potranno fregiarsi del marchio collettivo a tutela delle nocciole “Misto Chiavari”. Si tratta di Borzonasca, Carasco, Chiavari, Cicagna, Cogorno, Coreglia Ligure, Favale di Malvaro, Lavagna, Leivi, Lorsica, Lumarzo, Mezzanego, Moconesi, Ne, Neirone, Orero, Portofino, Rapallo, Rezzoaglio, San Colombano Certenoli, Santa Margherita Ligure, Tribogna, Uscio, Zoagli.
Iniziativa della Camera di Commercio di Genova che ha avviato un sistema di riconoscimento e protezione, tramite la registrazione del marchio collettivo “Nocciole Misto Chiavari”.

La novità annunciata in Camera del Commercio a Genova

La novità a tutela del prodotto e del territorio è stata annunciata stamane, lunedì 9 ottobre, alla Camera di Commercio di Genova alla presenza di Stefano Mai, assessore regionale all'agricoltura e di Paolo Corsiglia, rappresentante del settore agricoltura nella giunta camerale.
Presenti in sala anche i produttori agricoli e i rappresentanti delle imprese di trasformazione, principalmente appartenenti al settore dolciario, che con la propria attività contribuiscono alla valorizzazione dell’eccellenza gastronomica ligure e Sergio Rossi, autore di una pubblicazione sulla nocciola ligure.

Seguici sui nostri canali