Rapallo

"Non abbandonate guanti e mascherine"

Proseguono gli interventi di igienizzazione e pulizia straordinaria

"Non abbandonate guanti e mascherine"
Pubblicato:

Mascherine e guanti usati possono costituire un potenziale veicolo di contagio da Covid-19 e provocare danni all’ambiente.

Raccolta rifiuti

Per questo, con l’avvio della fase 2, l’amministrazione si appella ai cittadini affinché i rifiuti - ancor più in questo frangente - vengano conferiti in maniera corretta.

"È importante, in questa fase, applicare senso civico e mettere in atto alcune, semplici misure – spiega Andrea Rizzi, consigliere comunale incaricato alla nettezza urbana – I dispositivi di protezione, ad esempio, vanno conferiti nei cassonetti del “secco” (contenitore grigio) e bisogna assolutamente evitare di abbandonarli in strada, così come bisogna evitare di abbandonare sacchetti e materiale ingombrante all’esterno dei contenitori stradali per agevolare le operazioni di pulizia".

Dal Comune fanno intanto sapere che proseguono gli interventi straordinari di pulizia per fronteggiare l’emergenza sanitaria, come il ritiro porta a porta dei rifiuti provenienti da soggetti positivi al Coronavirus o in quarantena obbligatoria, i lavaggi di strade e marciapiedi, l’igienizzazione dei cassonetti.

"Ringrazio gli operatori di Aprica spa, gestore del servizio di pulizia, per il grande lavoro che stanno svolgendo con professionalità, il sindaco e l’amministrazione per l’impegno nel garantire i servizi di pulizia straordinari e l’ufficio qualità e ambiente del Comune – conclude Rizzi – Ricordo il numero verde per la prenotazione e il ritiro gratuito dei propri rifiuti ingombranti: 800437678. Lo stesso numero può essere utilizzato per prenotazione e ritiro di materiale proveniente dallo sfalcio del verde di utenza privata, per un massimo di cinque sacchi".

Seguici sui nostri canali