Il bilancio

Notte di San Silvestro e botti: qualche incendio, ma tutto sommato pochi interventi per i Vigili del Fuoco

Cassonetti in fiamme qua e là e un capannone a fuoco a Genova. Nel Levante più eclatante è stato un incendio in appartamento a Carasco, ma in questo caso non è ancora confermata l'origine delle fiamme

Notte di San Silvestro e botti: qualche incendio, ma tutto sommato pochi interventi per i Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Tra divieti comunali, zona rossa nazionale e resistenze varie, questo Capodanno è stato sicuramente meno segnato dalla frenesia esplosiva di botti e fuochi d'artificio, anche se certo non si sono fermati. Ma, sebbene si siano ridotti gli interventi dei Vigili del Fuoco (o del 118 per i feriti), alcuni casi non sono mancati neppure a Genova e nel Levante.

Notte di San Silvestro e botti: qualche incendio, ma tutto sommato pochi interventi

Nella notte di San Silvestro l'intervento più di rilievo nella nostra area è sicuramente stato l'incendio ad un capannone a Genova, in via Perlasca: si presume le fiamme siano partite proprio da un petardo esploso nei pressi della struttura. L'intervento dei pompieri ha spento il fuoco e non vi sono stati feriti. Sempre a Genova a fuoco, a causa dei petardi, anche diversi cassonetti dell'immondizia.

Un cassonetto è andato a fuoco anche a Lavagna, mentre a Rapallo i Vigili del Fuoco sono intervenuti sui cavi di un lampione da cui scaturivano scintille: in quest'ultimo caso non è però accertato la causa sia stata l'esplosione di un botto nelle vicinanze.

Incertezza anche sulle cause dell'intervento più di rilievo nel Levante, a Carasco, dove a fuoco questa mattina all'alba è andato un appartamento. La squadra dei Vigili del Fuoco di Chiavari è riuscita a domare e quindi spegnere le fiamme, e sono ora in corso le operazioni di bonifica. Una persona è stata soccorsa per intossicazione dal fumo: si tratta dell'affittuario 64enne che risiedeva nell'abitazione, condotto in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna. L'uomo era da solo in casa: la moglie, infatti, era già da oltre un'ora uscita per andare al lavoro. Non confermate dunque per ora le cause all'origine dell'incendio.

Seguici sui nostri canali