Cronaca
Covid-19

Novavax, prime vaccinazioni in Liguria

Sono due 60enni

Novavax, prime vaccinazioni in Liguria
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 01 Marzo 2022 ore 15:13

Prime vaccinazioni con Novavax in Liguria. Sono avvenute questa mattina nell'hub vaccinale della Sala Chiamata del Porto a Genova. Tra i primi a ricevere la loro prima dose del nuovo vaccino a base proteica sono stati Viviana e Guido, lei 66 anni, lui 65.

Sono due 60enni

"Mi sono convinta anche grazie al supporto dei miei figli, prima ero scettica verso i vaccini, ma con questo ho meno perplessità", spiega Viviana. Dello stesso avviso Guido che aggiunge: "Mi sono vaccinato per recuperare la mia socialità e rivedere gli amici in sicurezza".

Sono circa 100 le persone che si sono prenotate per la giornata di oggi per ricevere la prima dose del nuovo vaccino che sarà somministrato nei diversi hub attraverso linee dedicate.

Le prenotazioni erano scattate ieri alle 12. In 6 ore, dalle 12 alle 18 erano state 360 le persone che avevano scelto Novavax. "Mi auguro che questo vaccino possa finalmente convincere i liguri che ancora non si sono vaccinati", ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter