Nove manifestazioni storiche nell'elenco regionale

La Regione Liguria ha richiesto l'elenco di tutte le manifestazioni straordinarie e storiche del comune di Chiavari, ecco quali sono

Nove manifestazioni storiche nell'elenco regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nove manifestazioni storiche nell'elenco regionale

Sono nove le manifestazioni storiche e le fiere promozionali su aree pubbliche della città, inserite nell’elenco regionale dal Comune di Chiavari. A richiedere la lista, per l'anno in corso, Regione Liguria. Ogni comune della Regione deve presentare una lista delle manifestazioni straordinarie che si tengono nel proprio territorio. A redarre il tutto, l’Ufficio Commercio di Palazzo Bianco che l’ha sottoposto all'attenzione delle categorie interessate, e che lo ha inviato alla Regione. Tra le associazioni che hanno collaborato e risposto al Comune di Chiavari, Confesercenti, Ascom Confcommercio e Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti).

Ecco quali sono le nove manifestazioni e fiere storiche chiavaresi

Tra i nove eventi confermati per il 2018, compaiono la Fiera di San Antonio Abate (tenutasi lo scorso gennaio), la Fiera Agricola, la Fiera del 2 Luglio in occasione delle festività patronali chiavaresi per Nostra Signora dell’Orto, il Mercatino dell’Antiquariato, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, il Mercatino degli Artisti in strada, il Mercatino – Bancarelle d’Estate, Chiavari in fiore e la Mostra del Tigullio. L’elenco non è modificabile per l’anno in corso, ma fuori da esso è possibile portare nuove idee. "Indipendentemente dall’elenco in questione, l’amministrazione è sempre disponibile a valutare nuove proposte e idee per il rilancio del commercio". Il commento dell'assessore alla Promozione della Città Gianluca Ratto.

Seguici sui nostri canali