Sestri Levante

Nozze di diamante per Vincenzo e Alfonsina

Grande festa ieri, domenica 31 marzo, per i 60 anni di matrimonio

Nozze di diamante per Vincenzo e Alfonsina
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata di Pasqua speciale per Vincenzo Lo Nero e Alfonsina Sunseri con celebrazione delle nozze di diamante: i due coniugi, infatti, proprio ieri, domenica 31 marzo, hanno tagliato il traguardo dei 60 anni di matrimonio.

Vincenzo Lo Nero e Alfonsina Sunseri

Nozze di diamante per Vincenzo e Alfonsina

Vincenzo e Alfonsina sono giunti a Sestri Levante dalla Sicilia a cavallo tra il 1968 e il 1969, dopo essere convolati a nozze il 31 marzo 1964 a Trabia (Palermo). Quando sono arrivati in Liguria avevano già un figlio di 4 anni, Domenico. Nel 1970 è nato, invece, Antonio mentre nel 1983 è arrivato Cristian.

Sono proprio i loro tre figli, con tutta la loro grande famiglia, ad averli festeggiati ieri e ad aver raccontato la loro storia con una dedica finale speciale in occasione di questa importantissima ricorrenza.

«Papà è andato a lavorare in Svizzera per un periodo in un caseificio e poi ha lavorato in un cuscinificio di Sestri Levante - raccontano Domenico, Antonio e Cristian -. Mamma ha sempre badato a noi. Papà, poi, ha preso la licenza per fare i mercati creando la sua attività vendendo tessuti. Mamma, quando poteva, andava ad aiutarlo. Dopo 50 anni tutto ciò, ora portato avanti da Cristian, resiste grazie a fiducia e serietà. Con sacrificio mamma e papà hanno comprato casa dove tutt’ora abitano. In questi ultimi anni di pensione nostra madre ha avuto problemi di salute e papà si dedica a lei notte e giorno con l’amore e l’affetto che li ha uniti per tutta la vita, e con fatica perché anche lui ha quasi 80 anni. Grazie di essere un esempio per noi. Tanti auguri per i vostri 60 anni di matrimonio. Un abbraccio forte dai vostri figli Cristian; Antonio con Simona e i nipoti Beatrice, Lorenzo e Sofia; Domenico e i nipoti Vincenzo, Rita, Michele».

Seguici sui nostri canali