Chiavari

Nuova gestione per la casa di riposo Gianelli

Subentra il consorzio di cooperative sociali Campo del Vescovo

Nuova gestione per la casa di riposo Gianelli

Nuova gestitone per la casa di riposo Gianelli di corso Colombo a Chiavari. Subentra il consorzio di cooperative sociali, con sede amministrativa a La Spezia, “Campo del Vescovo”.

Ad ottobre la crisi finanziaria della struttura, l’ipotesi di fallimento e le proteste dei dipendenti
senza stipendio. Questa mattina l’annuncio a Palazzo Bianco: il primo cittadino Di Capua e l’assessore alla sanità Corticelli hanno ricevuto il presidente Don Mario Perinetti e il responsabile Giacomo Linaro.
«Dopo essere sceso in piazza con i dipendenti e aver ascoltato le loro rimostranze, mi sono  immediatamente attivato per trovare una soluzione – spiega il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua – Si conclude così, in maniera positiva, un momento difficile sia per i lavoratori che per gli ospiti della casa di riposo. Domani il consorzio Campo del Vescovo firmerà il contratto per il passaggio di gestione dell’Rsa Gianelli: confermati tutti i posti di lavoro e mantenuti i 25 posti letto. Ringrazio Suor Giovanna Petronio, responsabile provinciale delle Suore Gianelline, per aver seguito le trattative e per l’incessante lavoro svolto per mantenere alta
la qualità del servizio erogato».