Nuova operazione immobiliare nell'area di Preli

Nuova operazione immobiliare a levante della città, si tratta di un’area estesa su 10 mila metri quadrati, di cui 1.500 edificabili: ecco cosa si prevede di costruire

Nuova operazione immobiliare nell'area di Preli
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo Fara e ex cantieri, una nuova operazione immobiliare immobiliare è stato avviata da diverso tempo nella parte finale di via Preli.

Nuova operazione immobiliare, in vendita 8 appartamenti con box

Si tratta di una società italo bulgara, la "General Project Varna" quella che sta vendendo otto appartamenti con box auto, nell'area a estremo levante di Preli. L’azienda sta intervenendo nel mercato bulgaro e in quello italiano. Nel nostro comprensorio, la società sta operando non solo a Chiavari, ma anche a Sestri Levante. A Chiavari, parliamo del “Residence San Marco” un’area estesa 10mila metri quadrati, di cui 1.500 metri quadrati edificabili, in via Preli.

La nuova operazione immobiliare spiegata dalla stessa azienda

Sul sito internet dell’azienda viene spiegata l’operazione. «Sia in funzione delle straordinarie caratteristiche ambientali, sia per l’attuale piena edificabilità, questa proprietà rappresenta un “unicum” nell’arco della Riviera Ligure. Si tratta di area di altissimo pregio ambientale, sostanzialmente non edificata, pianeggiante, con parte piantumata ad uliveto e parte incolta, posta ad altezza media di 5 metri sul livello del mare. Interamente confinante a sud con il mare per una estensione di circa 200 mt, a nord con la incontaminata collina delle Grazie, a ovest con le spiagge del “gruppo del sale”, a est con la “Villa Piaggio”, condominio residenziale di alto pregio realizzato negli anni ’90».

Un fabbricato di tre piani con 8 appartamenti

Nell’area è stato promosso un intervento di sviluppo urbanistico finalizzato alla realizzazione di un complesso residenziale. Realizzate anche le relative urbanizzazioni nella forma del completamento della passeggiata a mare di Chiavari e di opere di ripascimento delle difese a mare. Le opere oggetto del progetto, sono la realizzazione di un fabbricato uso residenziale composto da un piano terra in cui verranno realizzati i box, e un corpo fabbricato di tre piani suddivisi in otto appartamenti.

Superficie degli appartamenti tra gli 88 e i 169 metri quadrati

«Tutti i locali sono conformi alle normative igienico sanitarie sia dal punto di vista del dimensionamento sia dal punto di vista della aereo illuminazione, poichè le superfici finestrate sono superiori ad 1/8 della superficie di ogni locale. La nuova costruzione rispetterà le norme vigenti previste dai Vigili del Fuoco e quelle sull'abbattimento delle barriere architettoniche. La struttura e gli impianti previsti garantiscono la realizzazione di abitazioni in classe energetica A. Le superfici degli appartamenti varieranno da 88.00 mq a 169.00 mq con finiture di lusso oltre a box pertinenziali di elevata metratura, con terrazze e giardini privati». Sempre dal sito internet della società sono resi noti i referenti della struttura, che sono il direttore generale dell’azienda Marco Canepa e Daniela Delcheva.

Seguici sui nostri canali