Menu
Cerca

Nuova rotatoria in via Moggia, partiti i lavori

La durata prevista è di 120 giorni e l’intervento verrà eseguito cercando di ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale

Nuova rotatoria in via Moggia, partiti i lavori
Chiavari - Lavagna, 10 Aprile 2019 ore 18:28

Sono iniziati oggi, 10 aprile 2019, i lavori di costruzione della nuova rotatoria in via Moggia, all’innesto del casello autostradale A12.

Nuova rotatoria in via Moggia, partiti i lavori

L’intervento, cofinanziato dalla Regione Liguria per 150mila euro su un totale di 380mila, verrà realizzato dalla ditta Cospef di Busalla, che si è aggiudicata l’appalto a seguito di gara esperita dalla centrale unica di committenza del Comune di Lavagna.

La durata prevista è di 120 giorni e l’intervento verrà eseguito cercando di ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale: eventuali lavorazioni che comportassero interruzione del traffico verranno eseguite in orario notturno.

Inoltre, nel periodo tra Pasqua e il primo maggio i lavori verranno sospesi per favorire l’afflusso turistico in occasione delle festività.

Il progetto del nuovo sistema di regolamentazione del traffico, redatto dall’ing. Claudio Salano di Lavagna, è volto a migliorare la sicurezza dell’incrocio stradale in corrispondenza dell’innesto autostradale, riducendo i numerosi punti di conflitto che possono essere causa di incidenti e/o manovre pericolose.

Sotto il profilo ambientale/estetico, la zona centrale della nuova rotatoria sarà sistemata a verde e illuminata con luci a led inserite all’interno dei cordoli di perimetrazione.