Nuova sfida per il grande Salvatore Deiana

L’inossidabile atleta ha già abbattuto ben tre record italiani e uno a livello europeo

Nuova sfida per il grande Salvatore Deiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Gare entusiasmanti, combattute fino all’ultimo centimetro, bracciata dopo bracciata. Nello specchio acqueo antistante la baia di Pomaro, andrà in scena “Le Tre Prie 2018 - 7^ Coppa Head”, l’ormai tradizionale competizione di nuoto di mezzofondo 3 km FIN organizzata dalla Rapallo Nuoto che sabato 29 settembre animerà la baia di San Michele di Pagana, in concomitanza con la festa patronale della frazione rapallese.

Nuova sfida per il grande  Salvatore Deiana

Cresce dunque l'attesa per la gara di mezzofondo che è ormai diventata un appuntamento imperdibile per atleti di tutta Italia vista anche l'incantevole cornice in cui si svolge, e che assegnerà al vincitore l’ambita Coppa Head. In programma anche due gare amatoriali (da 1000m e 1500m) alle quali ci si potrà iscrivere direttamente in loco, mentre per la competizione FIN occorrerà è possibile iscriversi entro sabato seguendo la procedura sul sito della Rapalloo Nuoto. Tra i protagonisti de “Le Tre Prie”, anche gli atleti Master della Rapallo Nuoto, protagonisti di un’ottima stagione coronata con diversi successi. «Pur non essendo una squadra di capoluogo, il nostro team Master conta quasi 60 elementi - spiega il tecnico Matteo Viani - Di cui alcuni vivono fuori Liguria ma hanno deciso di tesserarsi presso di noi, una Società arrivata nella top 10 delle Società italiane e top 3 nel campionato italiano di acque libere. Negli ultimi tre anni il livello del team è cresciuto molto, tanto che si è passato da portare a casa 4-5 medaglie per Campionato Italiano a 10-15 medaglie.

Nel corso della stagione invernale, da evidenziare gli acuti dell’inossidabile Salvatore Deiana, che ha abbattuto ben tre Record Italiani e un Record Europeo». Il prossimo fine settimana, in concomitanza ai festeggiamenti patronali in programma dal 28 al 30 settembre, andrà in scena un’altra importante manifestazione sportiva nelle acque sanmicheline: si tratta del superpalio remiero, la tradizionale gara di gozzi organizzata dalla ASD Rowing Club San Michele, che si sfideranno domenica pomeriggio alle ore 14.

Seguici sui nostri canali