Nuovi lavori per il campo del Sivori

Sono in programma ulteriori investimenti in tema di efficientamento energetico e di miglioramento degli spazi

Nuovi lavori per il campo del Sivori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati ultimati alcune settimane fa i lavori per la realizzazione del nuovo fondo in erba sintetica per il campo da calcio “G. Sivori”, lo stadio utilizzato dall’U.S. Sestri Levante. Questo impianto ha rilevanza strategica per l’intero territorio comunale e ora tramite la trasformazione del campo da gioco in erba artificiale sarà possibile utilizzare la struttura con maggiore continuità, avendo anche la possibilità di ospitare più squadre e organizzare eventi, tornei e summer camp.

Nuovi lavori per il campo del Sivori

L’opera è stata realizzata in tempi molto rapidi, grazie al lavoro dell’ufficio tecnico comunale e di un pool di tecnici di grande professionalità e all’ottima collaborazione instaurata con la società.

L’investimento totale dell’Amministrazione Comunale di Sestri Levante destinato al rifacimento del manto erboso è stato di 500.000€: grazie però alle economie realizzate nell’appalto sono in programma ulteriore investimenti in tema di efficientamento energetico e di miglioramento degli spazi, con l’obiettivo di rendere la struttura maggiormente efficiente e funzionale. Nello specifico i prossimi interventi riguarderanno la riqualificazione energetica del campo a 7 e a 11 giocatori attraverso l’installazione di proiettori a led che andranno a sostituire gli attuali e la progettazione di un nuovo intervento finalizzato alla realizzazione di nuovi spogliatoi da dedicare al campo a 7 giocatori.

Dichiara l’Amministrazione Comunale: “Un ottimo lavoro per uno degli impianti sportivi più importanti della città, che arriva anche in tempi utili per le celebrazioni del centenario dell’Unione Sportiva Sestri Levante che vedono il loro inizio oggi con la sfilata nel centro storico. Congratulazioni quindi all’Unione Sportiva Sestri Levante per questo felice traguardo, non solo una società sportiva ma anche un simbolo e un motivo di orgoglio per la città.”

Seguici sui nostri canali