Le novità

Nuovi parcheggi rosa in arrivo a Santa Margherita

Consentita anche la sosta gratuita di due ore sui parcheggi blu cittadini

Nuovi parcheggi rosa in arrivo a Santa Margherita
Pubblicato:

Quattro parcheggi rosa e la possibilità di lasciare l’auto gratuitamente per due ore su tutti i parcheggi blu cittadini. È il contenuto del provvedimento approvato dalla Giunta comunale a sostegno delle donne in stato di gravidanza o a genitori con un bambino in età non superiore a due anni.

Quattro nuovi stalli saranno tracciati di color rosa e saranno a disposizione gratuitamente per due ore di sosta tutti i giorni della settimana festivi compresi nella fascia oraria 07-19. Le aree interessate saranno: piazza Mazzini, via Gimelli, piazza Roccatagliata, piastra ambulatoriale San Siro.

La Giunta, nell’approvare il provvedimento, ha dato mandato alla Polizia Locale di procedere all’apposita ordinanza, alla necessaria segnaletica orizzontale e verticale e alla predisposizione della modulistica di richiesta e del successivo rilascio del contrassegno/autorizzazione da esporre sul parabrezza.

Contestualmente, con le stesse modalità, gli aventi diritto potranno parcheggiare, sempre gratuitamente per un massimo di due ore e con le stesse modalità, in tutte le aree blu cittadine, il doppio rispetto ai residenti “ordinari”.

Dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni: «Si tratta di un intervento semplice che vuole tuttavia proseguire il percorso volto al miglioramento della qualità della vita. Questo provvedimento va incontro alle esigenze delle future mamme o dei neo genitori per facilitare gli accessi ai servizi primari cittadini quali ambulatori, scuola, carabinieri, uffici comunali, strutture sportive».

Seguici sui nostri canali