Sentieri

Nuovi percorsi naturalistici ad anello

Sono cinque, tutti all’interno del territorio chiavarese

Nuovi percorsi naturalistici ad anello
Chiavari - Lavagna, 08 Novembre 2020 ore 16:00

Cinque nuovi percorsi naturalistici ad anello, tutti all’interno del territorio chiavarese. Grazie alla recente riqualificazione dei sentieri pedonali, nascono le “Creuze di Chiavari”, per un nuovo progetto che rilancia il turismo all’aperto adatto a famiglie, sportivi ed escursionisti.

Cinque sentieri riqualificati e da valorizzare

Oltre a tenere ulteriormente puliti e valorizzati i sentieri, l’amministrazione comunale intende raddoppiare il proprio impegno:

“L’impegno dell’amministrazione aumenta e non termina qui – ha spiegato il sindaco Marco Di Capua -. A breve installeremo bacheche, panchine, tavoli ed una nuova cartellonistica. L’obiettivo finale è coinvolgere le scuole e fare ammirare ai bambini, tra le altre bellezze della natura e della vita contadina, i mulini lungo il Rio Campodonico, e il meraviglioso Castello di Chiavari”.

“Ritrovato un tesoro di tutti noi”

Venerdì 23 ottobre, nuovo incontro a Palazzo Bianco tra il sindaco Di Capua e i consiglieri comunali del gruppo “Lista Marco Di Capua sindaco” Alberto Corticelli e David Cesaretti per implementare la rete sentieristica sugli aspetti tecnici turistici culturali:

“Dai nuclei abitativi del centro e delle periferie, i 5 percorsi si estendono sui versanti collinari con difficoltà e lunghezze differenti e con caratteristiche storico-culturali rilevanti, valorizzando il pregio panoramico e la loro fruizione – hanno detto i consiglieri -. Parte di essi sono pensati come “giri ad anello””.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità