Trasporti

Nuovi servizi di bus a chiamata nel Levante

A Rezzoaglio, Pieve e Bogliasco

Nuovi servizi di bus a chiamata nel Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 12 giugno nuovi servizi di autobus a chiamata nel Levante.

A Rezzoaglio, Pieve e Bogliasco

Tra Bogliasco e Pieve Ligure, “Chiama il bus” sarà applicato per i collegamenti delle frazioni di Pieve Ligure (Sessarego e San Bernardo) sostituendo le linee 871, 873 e 875.

Solo per l’estate a Rezzoaglio per le frazioni di Rezzoaglio basso, Vicosoprano, Alpepiana, Vicomezzano, Casaleggio, Esola, Ertola, Brignole, Costafigara, Mileto, Garba, Scabbiamara, Cabanne, Parazzuolo, Grupparolo, Priosa, Brugnoni, Calzagatta, al posto delle linee 911 e 913.

Servizi su misura, secondo Amt, sulle esigenze dei singoli clienti, che in questo caso potranno prenotare la loro corsa su un percorso definito, scegliendo l’ora di partenza e quella di ritorno. Un software dedicato crea il programma di servizio più efficace per la giornata e lo comunica all’autista che si muove sulla rete secondo le prenotazioni ricevute. La possibilità di utilizzo, prosegue l’azienda, è ampliata rispetto alle 13 ore giornaliere. La prenotazione avviene tramite numero verde 800 499 999 o con l’apposita APP Servizi a Chiamata, o rivolgendosi direttamente all’autista in sosta al capolinea.

“Chiama il bus” è già attivo per a Recco, Casarza Ligure, Cogorno, la Val Graveglia e Borzonasca.

Infine Amt lancia Amt Una, abbonamento annuale a 450 euro, che consente l’accesso illimitato a tutta la rete autobus in ambito metropolitano, comprese la Ferrovia Genova Casella e la rete ferroviaria di Trenitalia in ambito urbano genovese.

Seguici sui nostri canali