La proposta

«Nuovo campo da basket intitolato a Kobe e Gianna»

Il noto giocatore e la figlia morti in un incidente aereo

«Nuovo campo da basket intitolato a Kobe e Gianna»
Pubblicato:

Il Movimento 5 stelle di Chiavari ha chiesto al Comune ed all'assessore comunale allo sport Gianluca Ratto, di intitolare il nuovo campo da basket che sorgerà in piazza del Buono, nel quartiere di Ri Basso a Kobe Bryant ed a sua figlia Gianna.

La proposta

Il campione americano e sua figlia di tredici anni sono morti prematuramente in un drammatico incidente aereo il 26 gennaio 2020. Il campione americano ha avuto fortissimi legami con l’Italia, dove ha vissuto dai 6 fino ai 13 anni di età, e dove si è trasferito nelle varie città dei club per i quali giocava il padre, e dove ha vissuto e giocato, tra il 1984 ed il 1991, da Rieti a Reggio Calabria, per proseguire a Pistoia e infine a Reggio Emilia.

«Americani con l'Italia nel cuore – hanno scritto gli esponenti del Meetup Cinque Stelle di Chiavari con un post in cui hanno espresso la richiesta di intitolazione, pubblicando una foto di una propabile pavimentazione del nuovo campetto, gà realizzata a Sanluri, comune del sud della Sardegna nel giugno 2020 -. Vorremmo (nda come pubblicato nella foto del post con i colori giallo blu della squadra dei Los Angeles Lakers in cui ha militato dal 1996-2016, con 1346 presenze e 33.643 canestri realizzati, e con le sue inziali K.B.) anche segnalare una possibile pavimentazione».

Seguici sui nostri canali