Il Consorzio «Le vie del Levante» si presenta

Il neonato consorzio "Le vie del Levante" raggruppa una sessantina di commercianti della città, scopriamo i nomi del direttivo e gli obiettivi

Il Consorzio «Le vie del Levante» si presenta
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervista a Stefano Cataldo, neo presidente del consorzio "Le vie del Levante" che raggruppa una sessantina di commercianti di corso Dante.

Il Consorzio "Le vie del Levante" si presenta, i nomi del direttivo

E' il secondo Consorzio che nasce in città dopo il Civ del centro storico di Chiavari. Si chiama “Le vie del Levante”, ed è formato dagli ex consorziati dal Civ del centro storico chiavarese. Il nuovo consorzio è presieduto da Stefano Cataldo (Eurottica). Nominato vicepresidente Aldo Biggini (Ottica Santa Lucia), mentre ricopriranno la carica di consiglieri Marilena Frittitta (Enjoy) e Rita Masini (La bottega del caffè).

Le sfide de "Le vie del Levante"

«Siamo nati da circa un mese con l’intento di promuovere e valorizzare le attività commerciali di corso Dante che hanno aderito – ha spiegato Cataldo -. Seguiremo due strade. La prima, organizzare eventi e iniziative in grado di movimentare la nostra zona, puntando sulla rete con un nuovo sito internet e la presenza sui social. In secondo luogo, vogliamo essere un nuovo interlocutore per l’amministrazione comunale. Cercheremo di farci garantire il più possibile il decoro urbano, la pulizia e la sicurezza della zona, in modo da poter svolgere nel migliore dei modi il nostro lavoro».

Un consorzio alternativo a quello del centro storico

L’uscita dal Civ del centro e la conseguente creazione del nuovo consorzio, è dovuta al fatto di voler rimarcare una diversa identità. «Nessun problema con i colleghi del Civ del centro storico – ha detto il vicepresidente Biggini -. Anzi auspichiamo una proficua collaborazione».

Rimarcate anche le differenti esigenze di corso Dante con il centro storico: «Le principali criticità sono due, la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e la pulizia di strade e marciapiedi. Già previsti interventi invece per l’illuminazione pubblica – ha aggiunto Cataldo -. Ringraziamo l’assessore alla Promozione della Città Gianluca Ratto per la disponibilità avuta nell'ascoltare le nostre richieste, ed il sindaco Marco Di Capua che a breve ci incontrerà. Tra i nostri obiettivi diventare punto di riferimento anche per i colleghi delle zone limitrofe, in particolare di via Trieste e di via Entella».

Seguici sui nostri canali