Nuovo Gulliver, il comune di Chiavari incasserà 352mila euro

Nuovo Gulliver, il comune di Chiavari incasserà 352mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina l'amministrazione comunale di Chiavari ha voluto ripercorrere le tappe dell'apertura del nuovo supermercato Gulliver in via Gagliardo. Si tratta di un argomento che ha dato vita a numerose polemiche tra le parti politiche nei mesi scorsi.

I soldi saranno investiti dal Comune per la riqualificazione dell'arredo urbano

Il progetto era stato respinto per mancanze rispetto al piano urbanistico, in particolare il centro commerciale, di estensione prevista di 600mq, non offriva un numero sufficiente di parcheggi. Lo scorso marzo però è stata ripresentata la pratica edilizia questa volta conforme a quanto previsto da Piano Urbanistico cittadino. Il comune di Chiavari incasserà così 352mila euro di cui 74mila per gli oneri di concessione e 278mila per la monetizzazione di nove posti auto.

La somma monetizzata sarà reinvestita per la riqualificazione dell'arredo urbano del centro storico di Chiavari e una parte, circa 14mila euro, sarà data al Civ.

«278mila euro per l'apertura di Gulliver sono un chiaro esempio di utilità pubblica» afferma il consigliere Giovanni Giardini

Seguici sui nostri canali