Nuovo rogo sulle alture di Genova Nervi
Sul posto Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Dopo gli incendi a Bonassola e sul monte Moro, un nuovo incendio è divampato ieri sera sulle alture di Genova Nervi, nel levante cittadino.
La situazione è monitorata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dall'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, attraverso la Sala Operativa della Protezione Civile di Regione Liguria, in contatto anche con la Polizia Stradale qualora le fiamme si avvicinassero all'autostrada.
"Sul posto - ha ricordato stanotte il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - due squadre di volontari della nostra Protezione Civile, insieme alle donne e agli uomini dei Vigili del Fuoco, che non si sono mai fermati per domare le fiamme e garantire la sicurezza dei cittadini. A loro, dopo questa giornata complicata e la notte di lavoro che li aspetta, va il grazie di tutta la Liguria".
Non vengono segnalati al momento pericoli per le abitazioni. L'intervento delle squadre da terra proseguirà per tutta la notte in attesa, stamattina, di valutare la necessità di un supporto dei mezzi aerei.