viabilità

Nuovo semaforo a chiamata in via Parma

Semaforo e autovelox per migliorare la sicurezza dei cittadini

Nuovo semaforo a chiamata in via Parma
Pubblicato:

È in funzione il nuovo semaforo a chiamata installato dall’amministrazione in via Parma, all’altezza dell’attraversamento pedonale del campo sportivo “Daneri”.

La richiesta dei cittadini è stata ascoltata

Giuseppe Corticelli, assessore alla viabilità, spiega: “Il nuovo impianto risponde alle istanze avanzate dai cittadini residenti che richiedevano maggiore sicurezza, visti gli incidenti avvenuti in quella zona. È stata spostata la fermata dell’autobus in direzione mare per rendere pienamente visibile l’impianto ai conducenti dei veicoli in transito. Si tratta del secondo semaforo di questo tipo nel quartiere, il primo collocato, nel 2018, presso le scuole elementari di Caperana. Inoltre, per aumentare la sicurezza stradale, sempre in via Parma all’altezza dei magazzini comunali, abbiamo installato tempo fa un autovelox”.

Punto critico per la sicurezza

“La collocazione di un nuovo semaforo a chiamata permetterà di rendere più sicuro un punto particolarmente critico di via Parma, una delle arterie più trafficare della città, soprattutto per tutte le famiglie e i ragazzi che attraversano la strada per raggiungere il campo sportivo, i giardini o il lungofiume” aggiunge Silvia Stanig, vicensindaco F.F. di sindaco.

Seguici sui nostri canali