Chiavari

Nuovo servizio infermieristico domiciliare privato

L’idea di Wil Jimenez Ramos e di Barbara Madeddu, proprietario e manager de “Iltuoinfermiere”, scaricabile su Iphone e smartphone

Nuovo servizio infermieristico domiciliare privato
Chiavari - Lavagna, 20 Settembre 2020 ore 15:29

Da poco più di un mese, e per la prima volta nella nostra regione, ha aperto i battenti un nuovo servizio infermieristico domiciliare privato.

La novità

Si tratta della rete infermieristica “Iltuoinfermiere”, che conta da Genova a La Spezia una ventina di professionisti del settore sanitario e che opera in tutto il Tigullio e il suo entroterra. Missione di questa nuova società, affiancarsi al servizio pubblico arrivando in aiuto dei pazienti, supportando il settore pubblico dove non riesce ad arrivare. L’idea di unirsi alla rete è nata prima dell’emergenza Covid-19, e con il lockdown ha preso rapidamente forma:

“La nostra attività a gestione sanitaria è una nuova realtà che si sta lentamente affermando su tutto il territorio del Tigullio – dicono Wil Jimenez Ramos, proprietario, e Barbara Madeddu, manager della società -. Con l’emergenza abbiamo capito che l’esigenza dei cittadini di ricevere direttamente a casa cure e assistenza sanitaria era diventata fondamentale. Chiunque avesse bisogno di un infermiere, un fisioterapista, un operatore socio sanitario e per qualsiasi attività di assistenza privata, può contattarci telefonicamente, via mail o tramite la nostra “APP – Il tuo infermiere” scaricabile su Iphone e smartphone. Siamo partiti con un’idea ed uno studio sperimentale, che ha illustrato quanto la popolazione del Tigullio sia anziana e quanto abbia bisogno di cure ogni giorno. Discorso medesimo anche per l’alto numero di persone diversamente abili”.

Fino alla fine dell’anno, le prestazioni de “Iltuoinfermiere” si concentreranno prevalentemente con attività di assistenza domiciliare private (cure assistenziali, cure infermieristiche, cure fisioterapiche), e per riceverle si deve contattare tramite telefono/WhatsApp i numeri telefonici 334284019/3497189360, scrivere una mail a iltuoinfermiere20@gmail.com, contattare direttamente la pagina facebook “Il tuo infermiere di famiglia” oppure scaricando l’applicazione, con lo stesso nome o visitando il nostro sito.

“Con l’inizio del 2021 inaugureremo a Carasco in via Casali 18 un nuovo poliambulatorio “iltuoinfermiere”, ampliandoci con una sede fissa. In questi ultimi mesi, siamo riusciti a farci conoscere dai medici e dalle famiglie. In primo luogo, abbiamo fornito un supporto di conoscenza a livello territoriale, spiegando quali sono i servizi pubblici che i pazienti hanno diritto (ad esempio l’assistenza pubblica infermieristica gratuita, la consegna gratuita dei pannoloni, ecc.); servizi ignoti a molti utenti. E poi direttamente con le cure a domicilio. Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento importante, offrendo un aiuto a chiunque fosse in difficoltà”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità