Lavagna

Nuovo ufficio turistico a Cavi

A gestirlo saranno i volontari del Comitato Cittadino di Cavi, un gruppo di oltre 70 aderenti, fortemente legati al territorio.

Nuovo ufficio turistico a Cavi
Pubblicato:
Prende vita a Lavagna un nuovo punto di informazione turistica presso i locali della ex Colonia Cogne a Cavi Borgo.
A gestirlo saranno i volontari del Comitato Cittadino di Cavi, un gruppo di oltre 70 aderenti, fortemente legati al territorio.
Valter Piaggio, Presidente del Comitato dichiara " Il nostro obiettivo è creare una relazione diretta con il Comune per collaborare. Siamo partiti subito a concludere questo accordo per la gestione di questa sala che per Cavi è molto importante perchè rappresenta un punto di aggregazione che si presta a tante iniziative di diverso tipo. Siamo lieti di aver trovato un interlocutore attento alle varie problematiche e vogliamo fare qualcosa di buono per il paese"
La Vice Presidentessa Valeria Cesaris nel sottolineare lo scopo sociale delle iniziative del comitato commenta " Siamo per il fare e non per il dire e così oltre all'allestimento di questo spazio come punto di informazioni, abbiamo subito lavorato sulla pulizia e ripristino del parco qui adiacente, ormai da tempo lasciato all'incuria"
L'info point di Cavi Borgo sarà aperto il: Venerdì 19-21 Sabato 10-12;  17.30 -19. 30 e Domenica 10-12  fino al 15 settembre ma sono previste aperture durante il periodo di Natale e Pasqua.
Il Sindaco di Lavagna Gian Alberto Mangiante conclude "Sono molto contento e orgoglioso di vedere l'impegno di questi cittadini per l'intera collettività. E' importante il presidio sul territorio e concedere l'utilizzo degli spazi della ex Colonia allo scopo di promuovere, tutelare e valorizzare la nostra bellissima città è senz'altro la cosa migliore. Ci tengo  sottolineare il lavoro encomiabile dei volontari nella pulizia del Parco della Ex Colonia, un gioiello nuovamente fruibile da cittadini e turisti"
Seguici sui nostri canali