Oggi a Chiavari il saluto laico a Roberto Pettinaroli
Alle 11.30 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica, previsto anche un maxi schermo in piazza San Giovanni

Verrà installato anche un maxi schermo in piazza San Giovanni davanti alla Chiesa, per l'ultimo saluto laico a Chiavari al giornalista Roberto Pettinaroli, organizzato oggi, sabato 5 aprile, nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica. Proprio perché sono previste molte persone, si è deciso di installare uno schermo per far permettere ai presenti di poter seguire la cerimonia anche dalla piazza situata proprio davanti al luogo dove si celebrerà l'addio.
La cerimonia alle 11.30
Previsti diversi interventi e ricordi a partire dalle 11.30: ad aprire la cerimonia saranno il maestro compositore Canzio Bucciarelli con il violoncellista Giulio Gavina, poi parlerà Francesco Bruzzo (presidente Economica), la deputata Valentina Ghio, il presidente dell'Istituto Ligure della Storia della Resistenza Mino Ronzini, il giornalista Andrea Plebe, la direttrice del carcere Darlene Perna, e poi Camilla Zenezzini e due nipoti di Roberto, la giornalista Emanuela Castello e la docente di filosofia Maria Silvia Vaccarezza, infine Franco Cavagnaro vice presidente della Società Economica.
Mercoledì 2 aprile, il corpo di Pettinaroli, 62 anni, già responsabile della redazione del Levante de Il Secolo XIX., era stato purtroppo ritrovato privo di vita tra Santa Margherita Ligure e Portofino: di lui non si avevano più notizie da martedì dopo che in mattinata era uscito in canoa a Chiavari.
La famiglia ha chiesto di non omaggiare di fiori ma di devolvere eventuali offerte al Comitato Assistenza Malati Tigullio e all'Istituto per il Baliatico di Chiavari.