VACCINI ANTI COVID

Oggi a Chiavari l'inaugurazione del grande hub nella Scuola Telecomuni delle Forze Armate

Il primo in Liguria nato dalla collaborazione di Regione, Asl 4 e Comune con le Forze Armate

Oggi a Chiavari l'inaugurazione del grande hub nella Scuola Telecomuni delle Forze Armate
Pubblicato:

È quasi tutto pronto all’hub di Chiavari, che da oggi, lunedì 19 aprile, sarà pienamente operativo.

Si potranno somministrare oltre 1 migliaio di dosi al giorno

Il punto vaccinale del Tigullio sarà il primo in Liguria nato dalla collaborazione di Regione, Asl 4 e Comune con le Forze Armate: "Un’altra dimostrazione del fatto che in Liguria sanità, soggetti pubblici e privati sono uniti in questo grande sforzo per sconfiggere il virus", ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti.

Presso la Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate di Chiavari si potranno somministrare oltre 1 migliaio di dosi al giorno a tutti i cittadini del Tigullio.

Allestito nella Scuola Telecomunicazioni delle FF.AA., il Centro somministrerà il vaccino anti Covid19 per i cittadini del Tigullio.

La Scuola, centro di eccellenza per la formazione della Difesa, diretta dal comandante capitano di vascello Giuseppe Aufiero,  già l’anno scorso aveva messo a disposizione parte delle sue strutture alloggiative per il ricovero di ammalati covid non bisognosi di cure ospedaliere

La Scuola ha poi partecipato con il suo personale all’allestimento dei drive through della Difesa per effettuare i tamponi alla cittadinanza della Regione e, infine, da qualche mese è pienamente coinvolta nell’Operazione EOS, predisposta dalla Difesa, per garantire il trasporto e la distribuzione delle dosi dei vaccini in tutta Italia.

Il Comune di Chiavari offrirà il supporto necessario per garantire la sorveglianza e la viabilità nei pressi della Scuola.

La sinergia tra il Comune, l’Asl4 e la scuola Telecomunicazioni, permette di ottenere risultati concreti nell’interesse della salute dei cittadini, proprio come già avvenuto un anno fa - ha dichiarato il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua - Come amministrazione finanzieremo, inoltre, un servizio ad hoc di trasporto per raggiungere comodamente l’hub di Caperana, metteremo a disposizione personale per la gestione del traffico, oltre alla nostra Scuola Telecomunicazioni delle FF.AA. - Articolo Hub Vaccinale tensostruttura. Ringrazio il Capitano di Vascello Giuseppe Aufiero e il Direttore Generale dell’Asl4 Paolo Petralia per l’estrema collaborazione e per essere riusciti ad attivare in così poco tempo il più grande centro di vaccinazione del Tigullio”.

Il nuovo Centro Vaccinale per tutto il Tigullio verrà attivato e presentato alla stampa oggi, lunedì 19 aprile 2021 alle ore 14.

 

Seguici sui nostri canali