Menu
Cerca
Il grande regalo

Oggi a Genova il piccolo Marco ha incontrato Super Mario e ha realizzato il suo desiderio

Un giro sulla ruota panoramica della città in compagnia del suo eroe preferito. Grazie a Make-a-Wish Italia

Oggi a Genova il piccolo Marco ha incontrato Super Mario e ha realizzato il suo desiderio
Cronaca Chiavari - Lavagna, 09 Aprile 2021 ore 16:10

Oggi il porto di Genova si è trasformato in una grande festa per il piccolo MarcoMake-A-Wish Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, ha realizzato il suo desiderio: un giro sulla ruota panoramica della città in compagnia del suo eroe preferito, Super Mario.

Una giornata di avventure per Marco, malato di aplasia midollare

Alla presenza del Vicesindaco Massimo Nicolò e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Terzo Settore Ilaria Cavo, la zona del Porto Antico è diventata lo scenario di una delle tipiche avventure di Super Mario: giochi e percorsi a sorpresa, avventure e premi per Marco, – a soli sei anni soffre di aplasia midollare – che ha vissuto una giornata indimenticabile, che lo aiuterà ad affrontare le difficoltà che purtroppo la vita gli ha messo davanti.

Marco è un bambino calabrese di sei anni che soffre di aplasia midollare: è dall’età di due anni, da quando gli è stata diagnosticata la malattia, che è costretto a lunghi e pesanti percorsi di ospedalizzazione lontano dalla sua città. Ma nonostante gli importanti interventi cui è stato sottoposto, non ha mai perso quel sorriso e quella vivacità che tutti i bambini dovrebbero conservare il più a lungo possibile.

Il desiderio più grande: “salire con Super Mario sulla ruota panoramica di Genova”

Da tempo, ormai, Marco si è appassionato alle avventure digitali del mitico Super Mario, che è diventato a tutti gli effetti il suo eroe preferito: con lui gioca e si diverte tantissimo ogni giorno. Quando ha incontrato per la prima volta i volontari di Make-A-Wish, non ha esitato: il suo desiderio più grande era quello di salire, assieme al suo amico Super Mario, sulla grande ruota panoramica di Genova, per vedere dall’alto e con una nuova e più grande prospettiva tutte le meraviglie della città che adesso lo ospita.

E così questa mattina il Porto Antico di Genova si è trasformato nello scenario di una delle avventure di Super Mario. L’Associazione ha infatti preparato tante attività e giochi per Marco. Dopo l’arrivo in risciò di Super Mario, in compagnia dello storico amico Luigi e di Yoshi, il supereroe in persona ha consegnato a Marco e a suo fratello Salvo i mantelli e i cappelli da indossare per iniziare l’avventura!

Lo hanno accompagnato anche gli “amici” Peach, Luigi e Yoshi

Superate tutte le prove, come un vero supereroe, Marco ha finalmente raggiunto la ruota, dove ad attenderlo ha trovato proprio la Principessa Peach: in compagnia di Peach e di Super Mario, ha girato sulla ruota e ammirato le bellezze della città di Genova con il cuore pieno di felicità. Ma non è finita qui. Scesi dalla ruota Marco con Super Mario, Peach, Luigi, Yoshi e il fratello Salvo, hanno fatto un ultimo giro per il Porto Antico sul Risciò.

«Aver seguito da vicino il piccolo Marco in questa avventura, che man mano prendeva forma, è stato emozionante anche per noi – conferma Chiara Lazzerini, Wish Coordinator – Ogni momento, dai primi incontri con la famiglia alla giornata di oggi, dall’inizio alla fine, ci ricompensano del mio lavoro e di quello di tutta la squadra di volontari che ha reso possibile la realizzazione del desiderio».