la grande opera

Oggi Autostrade presenta il futuro tunnel a Rapallo

Incontro pubblico oggi, lunedì 3 aprile alle 18 nel salone consiliare

Oggi Autostrade presenta il futuro tunnel a Rapallo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tutto pronto per l'incontro pubblico previsto oggi, lunedì 3 aprile alle 18 a Rapallo, nel salone consiliare, nel corso del quale verrà presentato il progetto del tunnel di collegamento tra l’A-12 e la Val Fontanabuona.

Oggi la presentazione ufficiale

Una presentazione ufficiale, con la presenza dell'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Spa Roberto Tomasi, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco Carlo Bagnasco e diversi parlamentari del territorio. E’ la prima volta che viene organizzata un’illustrazione pubblica in territorio rapallese da parte dei proponenti. Il progetto, fino ad ora, era stato presentato a più riprese esclusivamente in Val Fontanabuona dove la realizzazione del traforo è attesa e auspicata ormai da decenni. A Rapallo, al contrario, il tema è sempre rimasto sottotraccia.

Il tema ambientale, da un anno a questa parte, è divenuto poi il cavallo di battaglia dei componenti del Comitato NoTunnel che, oltre a puntare il dito sulla questione ecologica, si oppongono fermamente alla realizzazione di un progetto ritenuto ormai superato.

I sindaci della vallata, al contrario, guardano alla realizzazione del traforo come alla panacea per il rilancio del loro territorio e, per difendere il progetto, hanno già annunciato la loro presenza all’assemblea rapallese di oggi.

 

(Nella foto, il rendering progettuale realizzato da Autostrade per l’Italia relativo
alla realizzazione delle rampe di raccordo tra l’A-12 e il futuro tunnel all’altezza di Santa Maria del Campo)

Seguici sui nostri canali