Val Petronio

Oggi e domani aperte le gallerie Moneglia-Sestri

Apertura fuori programma nelle ore diurne: da lunedì si torna al programma regolare di doppia chiusura, diurna e notturna, tutti i giorni

Oggi e domani aperte le gallerie Moneglia-Sestri
Cronaca Sestri - Val Petronio, 05 Dicembre 2020 ore 09:23

Restano aperte, oggi e domani, le gallerie che collegano Moneglia a Sestri Levante. Questo in quanto gli operai al lavoro per la sostituzione dell’impianto di illuminazione hanno terminato alcune lavorazioni e in queste ore solo una delle due squadre dovrà proseguire gli interventi. Ciò consente di non chiudere il tratto per una delle due fasce orarie giornaliere, cioè dalle 9 alle 17 e dalle 21.20 alle 5.20. Inizialmente si era deciso di annullare la chiusura notturna, poi, ieri, il dietrofront che ha fatto optare per la sicuramente più utile (vista anche la permanenza del coprifuoco dalle 22) apertura nella fascia diurna.

Da lunedì torna però tutto come prima: poi si dovrà ragionare in merito a cosa fare durante il periodo festivo. Se anche, come auspicabile, gli interventi si concludessero entro il 20 di dicembre circa, restano altri lavori da concludere almeno sul tratto verso Deiva Marina. E se da un lato una scorrevole viabilità è ovviamente importante durante il periodo festivo, dall’altro l’ultimo Dpcm anti-Covid promette di fermare preventivamente gran parte degli spostamenti proprio fra il 20 dicembre e il 7 gennaio. A quel punto proseguire i lavori anche sotto le feste, in modo da concluderli il prima possibile, potrebbe essere ritenuto un sacrificio virtualmente impercettibile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità