Menu
Cerca
Mezzanego

Oggi l’ultimo addio ad Emilio del Cherico, curatore del grande presepe della Croce Rossa

A portarselo via, lasciando dietro di sé un lutto nelle comunità di Lavagna e Mezzanego, un male incurabile. Oggi alle 16 i funerali

Oggi l’ultimo addio ad Emilio del Cherico, curatore del grande presepe della Croce Rossa
Cronaca Valli ed entroterra, 13 Giugno 2020 ore 08:03

È mancato l’altra notte, nella sua casa di Mezzanego, Emilio Del Cherico, all’età di 74 anni dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo. Eppure, ancora sino a questo Natale, non si era mai lasciato fermare: storico volontario della Croce Rossa Italiana, infatti, ne curava da anni con la moglie Alba Repetti (insieme in foto) un grandioso presepio allestito nelle sale lavagnesi. Un fantastico allestimento con oltre mille statuine ed una cinquantina di movimenti, il cui ricavato derivante dalle visite ed offerte, naturalmente, andava a sostenere gli sforzi della CRI.

Oggi l’ultimo saluto

Del Cherico, oltre alla moglie Alba, lascia il figlio Danilo ed i nipoti Denis e Thomas. I funerali si terranno questo pomeriggio alle 16, presso la parrocchia di Mezzanego. Come da sue volontà, la famiglia chiede che al posto di fiori si facciano donazioni a favore della Pubblica Assistenza, alla cui opera Emilio aveva così a lungo, e cosi appassionatamente, contribuito in vita.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli