Oggi lunedì 10 dicembre a Lavagna il Canto degli Abissi

Il libro di Valentina Piazza all'incontro promosso dall'Unitre di Lavagna/Cogorno

Oggi lunedì 10 dicembre a Lavagna il Canto degli Abissi
Cronaca Chiavari - Lavagna, 10 Dicembre 2018 ore 10:45

Oggi lunedì 10 dicembre l’Unitre di Lavagna/Cogorno incontrerà la giovane scrittrice Valentina Piazza che presenterà al pubblico presente il suo ultimo lavoro dal titolo “Il Canto degli Abissi”.

Appuntamento nella Biblioteca Biblioteca Serbandini-Bini

L’incontro si svolgerà alle 16.30 nella Sala Albino della Biblioteca Serbandini-Bini di piazza Ravenna a Lavagna. L’evento si colloca all’interno del corso di “Comunicazione linguistica” della docente Maura Armanino che introdurrà l’autrice e il suo lavoro. Seguiranno letture di alcuni brani dell’opera, intercalati da momenti musicali con Sara Vergnano e Alessandra Alba, che proporranno alcune canzoni attinenti al tema del mare, oggetto principale del romanzo.

La storia si ispira a un fatto tragico

“Il Canto degli Abissi” ha visto la luce nel mese di novembre, sia in versione digitale sia cartacea. La storia si ispira a un fatto tragico, realmente accaduto nel dicembre del 1900, in Scozia, precisamente al largo delle isole Flannan, nelle Ebridi Esterne. Eilean Mor è un’isola solitaria, impervia, dominata dalla natura, battuta dai venti e dal mare, un luogo oscuro dove tre guardiani, inviati per regolare l’accensione della lampada del faro, saranno vittime di una tragica fine…

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli