Oggi lunedì 10 dicembre a Lavagna il Canto degli Abissi

Il libro di Valentina Piazza all'incontro promosso dall'Unitre di Lavagna/Cogorno

Oggi lunedì 10 dicembre a Lavagna il Canto degli Abissi
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi lunedì 10 dicembre l'Unitre di Lavagna/Cogorno incontrerà la giovane scrittrice Valentina Piazza che presenterà al pubblico presente il suo ultimo lavoro dal titolo "Il Canto degli Abissi".

Appuntamento nella Biblioteca Biblioteca Serbandini-Bini

L'incontro si svolgerà alle 16.30 nella Sala Albino della Biblioteca Serbandini-Bini di piazza Ravenna a Lavagna. L'evento si colloca all'interno del corso di "Comunicazione linguistica" della docente Maura Armanino che introdurrà l'autrice e il suo lavoro. Seguiranno letture di alcuni brani dell'opera, intercalati da momenti musicali con Sara Vergnano e Alessandra Alba, che proporranno alcune canzoni attinenti al tema del mare, oggetto principale del romanzo.

La storia si ispira a un fatto tragico

"Il Canto degli Abissi" ha visto la luce nel mese di novembre, sia in versione digitale sia cartacea. La storia si ispira a un fatto tragico, realmente accaduto nel dicembre del 1900, in Scozia, precisamente al largo delle isole Flannan, nelle Ebridi Esterne. Eilean Mor è un'isola solitaria, impervia, dominata dalla natura, battuta dai venti e dal mare, un luogo oscuro dove tre guardiani, inviati per regolare l'accensione della lampada del faro, saranno vittime di una tragica fine...

Seguici sui nostri canali