Oggi lunedì 22 ottobre i funerali di Luigi Gigi Monteverde

Alle ore 16 nella chiesa di Allegrezze l'ultimo saluto al contitolare dell'Eliografia Merendoni di via Tripoli a Chiavari

Oggi lunedì 22 ottobre i funerali di Luigi Gigi Monteverde
Cronaca Chiavari - Lavagna, 22 Ottobre 2018 ore 08:25

Si terranno oggi, lunedì 22 ottobre alle ore 16, nella chiesa di Allegrezze (Santo Stefano d’Aveto) i funerali di Luigi “Gigi” Monteverde, 61 anni. Contitolare dell’Eliografia Merendoni di via Tripoli a Chiavari, lascia la moglie Liliana Fugazzi e i figli Nicolò e Ludovica.

Chiavarese di adozione e professione

“A 61 anni per un male incurabile se ne è andato Gigi Monteverde nato a Santo Stefano d’Aveto il 7 settembre del 1956, ma chiavarese di adozione e professione – ricorda Ernani Andreatta, fondatore e direttore dell’omonimo Museo-. Una vita passata in mezzo ai disegni tecnici,  ai piani di costruzione, agli inchiostri e alle macchine stampatrici  grandi, i famosi plotter. Ma non mancavano le piccole e umili fotocopiatrici e una volta con poche lire bisognava servirsene tutti. Ora con l’evoluzione dell’informatica è tutto cambiato e ognuno di noi a casa può fotocopiare e stampare ecc.  Ma una volta, non era così”.

Nella foto, Gigi Monteverde nel suo orto con Asia alla Villa di Santo Stefano

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli