Oggi lunedì 9 si apre Tigulliana Incontri Estate 2018: il via con Antonio Caprarica

Parole, musica, dibattiti e grandi ospiti sul piazzale antistante Villa Porticciolo a Rapallo

Oggi lunedì 9 si apre Tigulliana Incontri Estate 2018: il via con Antonio Caprarica
Rapallo - Santa Margherita, 09 Luglio 2018 ore 08:09

Si apre stasera lunedì 9 luglio l'edizione 2018 di Tigulliana Incontri Estate a Rapallo. La rassegna prende il via con il noto giornalista Antonio Caprarica.

Un luglio di spettacolo e cultura

Un luglio di spettacolo e cultura quello organizzato a Villa Porticciolo (piazzale antistante la Villa) con 5 appuntamenti a ingresso libero, a partire dalle ore 21.20, condotti da Marco Delpino e organizzati dalla "Tigulliana" e dal Comune di Rapallo. Un modo anche per festeggiare 20 anni di "incontri". D'intesa con la direzione di Villa Porticciolo, saranno organizzate (prima di ciascun evento) delle cena a tema su prenotazione (tel. 0185/042664). Tutti i dibattiti saranno allietati da intermezzi musicali, con li interventi dei cantanti Perla, Graziano Nardini e Marius Nardini Rezmuves. Info al numero 0185/286.167, mail m.delpino@libero.it

Il programma di lunedì 9 e martedì 10

La rassegna stasera lunedì 9 si aprirà alle 21.20 con un omaggio al “Principe della risata” Antonio De Curtis (in arte Totò), a oltre 50 anni dalla scomparsa. Il Principe De Curtis dedicò nel 1952 una canzone, interpretata all’epoca da Achille Togliani. La canzone di Totò sarà eseguita dal basso Franco Rios Castro, accompagnato dal maestro Roberto Servile e da Sinibaldo Nicolini.
La serata proseguirà con la presenza del giornalista e scrittore Antonio Caprarica che parlerà anche del suo recente libro “Royal baby”. All’incontro, condotto e coordinato da Marco Delpino (come tutti i successivi) vedrà la presenza di Luigi Ceffalo e della cantante Perla.

Domani sera, martedì 10 luglio, sarà la volta di Dori Ghezzi che parlerà, assieme ai coautori Giordano Meacci e Francesca Serafini e alla giornalista Fiorella Minervino, dal libro dedicato a Fabrizio De André "Lui, io, noi".

Tutti gli appuntamenti

Ecco le date, tutti i protagonisti e la locandina completa degli eventi con tutti gli Ospiti dei dibattiti:
Lunedì 9 luglio, ore 21.20, incontro con Antonio Caprarica.
Martedì 10 luglio, ore 21.20, dibattito con Dori Ghezzi.
Venerdì 13 luglio, ore 21.20, dibattito con Marcello Masi ("Linea Verde" Rai).
Lunedì 16 luglio, ore 21.20, incontro con la criminologa Roberta Bruzzone.
Martedì 31 luglio, ore 21.20, incontro-dibattito con Aldo Cazzullo.