Lavagna

Olmo Pozzo: "Viviamo alla giornata"

Mai come quest’anno l’estate sarà un’incognita per i lavoratori

Olmo Pozzo: "Viviamo alla giornata"
Pubblicato:

"Sono preoccupato per come andrà questa stagione estiva perché, ad oggi, viviamo alla giornata".

Il pensiero di Olmo Pozzo rispecchia al 99% quello dei balneari del Tigullio e non solo. Il 36enne originario di Sestri Levante gestisce i Bagni Astoria di Cavi di Lavagna insieme al socio Arturo Corradi. Mai come quest’anno la stagione è un’incognita.

"Dal 14 aprile abbiamo iniziato con le opere di manutenzione, dopo l’ordinanza del presidente della Regione Giovanni Toti che ci ha permesso di allestire la struttura dello stabilimento per la stagione balneare – racconta Olmo - non sappiamo nemmeno noi come comportarci per cercare di rispettare tutte le direttive che ci vengono date dalle istituzioni. Sarà molto complicato gestire le distanze tra un ombrellone e l’altro, gli afflussi, le persone e i luoghi comuni come le docce e i servizi igienici. Ripeto, sono molto preoccupato".

Molti erano i clienti provenienti dalle zone più colpite dal Coronavirus.

"Stiamo preparando per iniziare una stagione balneare che, sinceramente, non so nemmeno se partirà e come partirà perché tutto è un’incognita – conclude il 36enne - l’importante è che, se ci faranno iniziare, ci siano le condizioni con le quali poter lavorare nella massima sicurezza: sia per le persone che vengono in spiaggia, sia per noi che lavoriamo perché, altrimenti, non avrebbe senso farci riaprire".

Seguici sui nostri canali