Oltre cento bambini per la mattinata "No Plastica in Mare" proposta dalla Lega Navale

Soddisfazione per l'ottimo riscontro dell'iniziativa ecologica ed educativa

Oltre cento bambini per la mattinata "No Plastica in Mare" proposta dalla Lega Navale
Pubblicato:
Aggiornato:

"No Plastica in mare" 2017, la Lega Navale Italiana coinvolge oltre cento bambini con l’intrattenimento educativo sulle spiagge.

Educazione e divertimento nella mattinata ecologica, soddisfatta la Lega Navale

Intrattenimento educativo e divertimento per la mattinata ecologica "No Plastica in Mare" proposta dalla Lega Navale Italiana, sezione di Chiavari e Lavagna.
Luogo dell’evento, giunto alla seconda edizione, la Foce dell’Entella, dove per tutta la mattinata di Venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 10:00, un centinaio di alunni delle classi di terza elementare delle scuole Fara e Solari hanno partecipato con attenzione e coinvolgimento alla pulizia delle spiagge.

L’obiettivo di questa giornata è sensibilizzare i giovanissimi del Tigullio al buon gesto ambientale, spiega il Presidente LNI Umberto Verna, facendo vivere un’esperienza pratica ai bambini in riva al mare. Sono state predisposte quattro aree di raccolta ognuna assegnata a un gruppo di alunni : Tartaruga, Delfino, Foca e Granchio, istruiti da professionisti circa le problematiche da plastica che feriscono il mare e i suoi abitanti tra cui i pesci che vivono nelle nostre acque.

Insegnanti ed esperti nel riciclo e nella cultura del mare hanno utilizzato una pinza raccoglitrice e alcuni presenti con un semplice retino hanno poi svuotato quanto raccolto negli appositi contenitori per la plastica collocati nelle diverse aree delimitate con attenzione dagli operatori Benedetto e Vincenzo.

La manifestazione, sotto il Patrocinio del Comune di Chiavari, ha visto la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente Massimiliano Bisso, di professionisti nella cultura sportiva e del mare e il referente del progetto No plastica in Mare Antonio Gattarello che ha esortato gli alunni a salvaguardare l’ambiente come tante gocce d’acqua che unite fanno la differenza.

L’evento è stato promosso e organizzato dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna in collaborazione con la Pellicano Verde , società di servizi ecologici, l’azienda Aqua (Lavagna) che si occupa di acquacoltura in mare aperto e DLF Circolo fotografico di Chiavari. Sponsor Latte Tigullio e Biscottificio Grondona.

no plastica in mare
Foto 1 di 2
no plastica in mare
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali