Ondata di caldo, oggi l'apice
Atteso per oggi il picco delle temperature: da domani lievi flessioni in attesa - boccheggiante - di una perturbazione nel week end
Come annunciato nei giorni scorsi dal Ministero della Salute, e confermato ieri dall'avviso meteorologico dell'Arpal, per quest'oggi è atteso l'apice dell'ondata di caldo che ha colpito le nostre aree in questi giorni. Per oggi è previsto il raggiungimento dei 35°C sulla costa del Levante, e si potranno sfiorare i 40 nelle vallate.
Le previsioni
Oggi, giovedì 25 luglio: ancora bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, disturbato da attività convettiva con possibili rovesci o temporali sui rilievi appenninici e alpini nelle ore più calde. L'ondata di caldo raggiunge oggi il culmine con temperature massime in ulteriore parziale aumento; sensazione di afa diffusa
Venti: deboli a prevalente regime di brezza lungo le coste, locali rinforzi pomeridiani sui capi e localmente sui rilievi interni.
Mare: quasi calmo.
Umidità: su valori medi.
Segnalazioni di protezione civile: elevato disagio fisiologico per caldo.
Temperature minime stazionarie, massime in aumento.
Domani, venerdì 26 luglio: ancora bel tempo su tutta la regione con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Parziale flessione delle temperature per l'approssimarsi di una perturbazione, associata tuttavia a un aumento dell'umidità; ancora sensazione di afa lungo le coste e nelle valli interne poco ventilate. Possibile attività cumuliforme sui rilievi.
Venti: deboli a prevalente regime di brezza lungo le coste, locali rinforzi pomeridiani sui capi e localmente sui rilievi interni.
Mare: quasi calmo.
Umidità: su valori medi.
Segnalazioni di protezione civile: moderato disagio per caldo.
Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione.