Cronaca
sanità

Open Day Reumatologia, tutti i servizi offerti

Le visite gratuite si svolgeranno presso l’ambulatorio al Piano terra della Palazzina dei Servizi presso l’Ospedale di Lavagna.

Open Day Reumatologia,  tutti i servizi offerti
Cronaca Chiavari - Lavagna, 21 Maggio 2022 ore 01:04

Asl 4 in collaborazione con Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la seconda edizione dell’(H)-Open Day Reumatologia con focus sul mal di schiena presso l’Ospedale di Lavagna. Una giornata di servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti dedicati al mal di schiena, un’esperienza comune e per questo spesso banalizzata e sottovalutata. Nella maggior parte dei casi il mal di schiena è riconducibile a cause di natura meccanica, ma può essere anche espressione di una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni.

I servizi offerti da Asl 4, nella giornata dell’(H)-Open Day Reumatologia del 25 maggio saranno gratuiti, sono state infatti programmate visite Reumatologiche di inquadramento generale in presenza, presso l’ambulatorio al Piano terra della Palazzina dei Servizi presso l’Ospedale di Lavagna.

Bollini rosa

La prenotazione obbligatoria potrà essere effettuata nei giorni 23 e 24 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 (sino ad esaurimento posti) telefonando al numero 0185/329756. I servizi saranno consultabili anche sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

I Bollini Rosa sono il riconoscimento agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter