Operaio precipita sulla scogliera di Sant'Anna
Le sue condizioni paiono essere molto gravi, difficili operazioni di recupero tutt'ora in corso

È in corso in questi minuti, poco prima delle 13, l'intervento in codice rosso dei soccorsi a Sestri Levante, sulla scogliera sottostante le gallerie di Sant'Anna, dove un operaio al lavoro sui ponteggi è precipitato schiantandosi sugli scogli. Sul posto gli operatori del 118 e l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, nelle delicate operazioni di stabilizzazione e recupero del ferito che - stando alle prime frammentarie notizie che arrivano dal luogo del sinistro - appare essere in gravi condizioni ed aver perduto conoscenza. Al momento l'elisoccorso non è ancora ripartito per il pronto soccorso, per via delle difficoltà nel recupero del ferito.
Conseguenze anche sul traffico, già congestionato dal cantiere lungo le gallerie, che si è completamente bloccato, mentre la dinamica dell'incidente, naturalmente, non è ancora chiara e confermata, ma sono prevedibili ulteriori disagi per i rilievi del caso che dovranno compiere le Forze dell'Ordine e i funzionari dell'Asl 4 per la sicurezza sul lavoro.
Al riguardo, interrotto anche il servizio di trasporto pubblico di Atp: l'azienda infatti informa che, a causa della chiusura temporanea delle gallerie durante le operazioni di soccorso e rilievi investigativi, le corse delle linee 4, 5 e 98 sono momentaneamente limitate alla stazione FS di Lavagna da una parte e a Sestri Levante dall'altra e potranno subire considerevoli ritardi.




