Il blitz

Operazione antidroga nel Tigullio. Coinvolti adolescenti

Tra Chiavari, Lavagna e Sestri Levante

Operazione antidroga nel Tigullio. Coinvolti adolescenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina è iniziata una vasta operazione antidroga della Polizia nel Tigullio Orientale e si sta concludendo a Sestri Levante, in via Sarà, dove si sono concentrate le attività anche con l'ausilio di unità cinofile. Oltre trenta uomini, coordinati dal responsabile del Commissariato di Chiavari, Luca Capurro, al termine di lunghe indagini stanno portando a termine arresti e sequestri di sostanze stupefacenti.

In particolare, ha spiegato Capurro, "lo spaccio di droga riguarda molti adolescenti che usano i social per procurarsi le dosi". L'intera operazione  ha interessato i Comuni di Chiavari, Carasco, Lavagna e Sestri Levante .
Sono sei i giovani arrestati. Cinque sono italiani ed uno ecuadoriano, tutti hanno circa vent’anni ed ora si trovano nel carcere genovese di Marassi. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, i sei gestivano una fiorente attività di spaccio attraverso Instagram. I clienti erano oltre 300, molti dei quali minorenni, e gli inquirenti hanno interrogato circa 150 testimoni. La rete era capillare e alcuni clienti, all’occasione, diventavano a loro volta spacciatori. All’operazione di oggi hanno collaborato anche gli agenti dello speciale nucleo di prevenzione del crimine. È stata utilizzata anche la squadra cinofila.
Seguici sui nostri canali