rapallo

Operazione Caronte, otto arresti

I fatti si riferiscono alla mareggiata del 2018 in cui andarono distrutte più di 400 imbarcazioni fra yacht di lusso e natanti di varie dimensioni ormeggiate nel porto di Rapallo

Operazione Caronte, otto arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Genova e territorio nazionale: operazione “Caronte” dei Carabinieri su un traffico di rifiuti “di lusso”. 8 arresti e sequestri per oltre 3,5 milioni di euro. coinvolti i vertici del 1° porto turistico d’italia.

Dalle prime luci dell’alba di oggi 16 giugno, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Genova stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di Genova nei confronti di 9 soggetti e, contestualmente, stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo ai fini della confisca di oltre 3,5 milioni di euro, per vari reati, anche aggravati dal metodo mafioso. I fatti si riferiscono alla mareggiata del 2018 in cui andarono distrutte più di 400 imbarcazioni fra yacht di lusso e natanti di varie dimensioni ormeggiate nel porto di Rapallo.

L'indagine era stata avviata circa un anno fa attorno alla figura di Pasquale Capuano a cui erano stati contestate irregolarità nelle operazioni di trasporto e smaltimento dei natanti recuperati dal golfo di Rapallo.

Seguici sui nostri canali