L'operazione

Operazione Fondali Puliti, a Portofino recuperati rifiuti dal mare

Viacava: "Ancora una volta Portofino è portabandiera delle attività Green ed ecologiche, rivolte alla tutela e alla salvaguardia del mare e del territorio"

Operazione Fondali Puliti, a Portofino recuperati rifiuti dal mare
Pubblicato:

Grande successo, ieri mattina a Portofino, per l’operazione Fondali Puliti. L’attività, promossa da Riso Scotti e portata avanti da Gianluca Genoni ha fatto sì che venissero recuperati dai fondali del Golfo Tigullio, seppur in piccole quantità detriti e rifiuti: bottiglie, plastica, ferri arrugginiti e un estintore corroso dal mare.

L'operazione

“Ancora una volta Portofino è portabandiera delle attività Green ed ecologiche, rivolte alla tutela e alla salvaguardia del mare e del territorio – ha detto Matteo Viacava, sindaco di Portofino – La nostra ricchezza viene proprio dal nostro territorio, dal mare, dal Monte e dal Parco. I dati avuti dai ragazzi che si sono immersi e che ringrazio sono, fortunatamente, buoni. Il nostro fondale è pulito, il materiale recuperato è risultato minimo; questo significa che c’è stata una presa di coscienza da parte di tutti di quanto la tutela dell’ambiente sia necessaria e fondamentale. Sono felice”.

Seguici sui nostri canali