Orti urbani di Caperana, domani la consegna in municipio a Chiavari
Il terreno di proprietà comunale è di circa 3200 metri quadrati, suddiviso in 65 appezzamenti di 50 metri quadrati ciascuno
Domani, sabato 26 ottobre, alle 11.30 verranno consegnati presso la sala del consiglio comunale di Chiavari i 65 orti urbani realizzati in via Parma a Caperana.
Il terreno di proprietà comunale è di circa 3200 metri quadrati, suddiviso in 65 appezzamenti di 50 metri quadrati ciascuno
Il terreno di proprietà comunale è di circa 3200 metri quadrati, suddiviso in 65 appezzamenti di 50 metri quadrati ciascuno. Ogni assegnatario, o un suo delegato, dovrà presentarsi per la firma del contratto munito di documento di identità.
“Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto per promuovere l’agricoltura urbana, la sostenibilità e il benessere dei cittadini ma anche per contribuire alla rivalutazione e decoro di proprietà comunali sinora incolte – fa sapere Palazzo Bianco – Affideremo loro un piccolo appezzamento di terra, dotato di allaccio alla rete idrica, per coltivare ortaggi e fiori, per entrare in contatto con la natura e condividere esperienze con gli altri appassionati di giardinaggio. Con questo progetto, Chiavari conferma il suo impegno verso uno sviluppo sostenibile e una maggiore qualità della vita”.