Ospedale di Rapallo, l'Asl 4 rassicura: nessuna riduzione dei posti letto

Interviene l'azienda sanitaria

Ospedale di Rapallo, l'Asl 4 rassicura: nessuna riduzione dei posti letto
Pubblicato:
Aggiornato:

Futuro dell'ospedale di Rapallo, arrivano le rassicurazioni dell'Asl 4 chiavarese.

Le rassicurazioni dell'Asl 4

"Sulle forti perplessità e preoccupazioni espresse sulle sorti dell’ospedale di Rapallo - si legge in una nota dell'azienda sanitaria - la Direzione di ASL 4 vuole tranquillizzare i lavoratori, la popolazione tutta e gli esponenti politici sulla infondatezza di tali preoccupazioni.

In particolare si conferma che non si assisterà ad alcuna riduzione di posti letto aziendali ed anzi, nella programmazione della Direzione di ASL 4, l’ospedale di Rapallo ottimizzerà l’utilizzo degli spazi disponibili con maggiore efficientamento e corretta allocazione delle risorse, confermando il suo ruolo di centro spoke con forte integrazione territoriale e sede di attività chirurgiche peculiari e di elezione.

I potenziali 53 posti letto, attivabili con la nuova progettualità, risultano infatti in aggiunta agli attuali posti letto e indipendenti dagli stessi che rientrano, invece, nella disponibilità di posti letto del Presidio Ospedaliero Unico Aziendale.
L’Ospedale di Rapallo potrà disporre, infatti, a regime, di una dotazione complessiva di posti letto rafforzata nell’offerta e decisamente superiore numericamente all’attuale.

ASL 4 sottolinea infine che la progettualità correlata al Processo di riorganizzazione aziendale, attuata indipendentemente dal progetto in parola, è stata opportunamente ponderata, condivisa con la Regione e rapportata prioritariamente ai bisogni di salute della popolazione al fine di assicurare a tutti gli assistiti la massima efficacia, efficienza, sicurezza e appropriatezza dei percorsi di cura".