IL SOPRALLUOGO

“Ospedale di Sestri Levante, piena operatività di tutti i piani e reparti entro il 2022”

Il consigliere Marco Conti: “Basta con allarmismi ingiustificati"

“Ospedale di Sestri Levante, piena operatività di tutti i piani e reparti entro il 2022”
Sestri - Val Petronio, 03 Agosto 2020 ore 10:13

Sopralluogo all’ospedale di Sestri Levante, il consigliere Marco Conti lancia l’operazione verità: “Basta con la disinformazione e gli allarmismi ingiustificati. Piena operatività di tutti i piani e reparti entro il 2022”.

“Il percorso di potenziamento è in atto”

“Continuare a generare paure e preoccupazioni alla popolazione con lo slogan che l’ospedale è destinato ad essere depotenziato è vergognoso e inaccettabile così come carpire la loro buona fede – dichiara il consigliere metropolitano di Genova e comunale di Sestri Levante Marco Conti – il percorso di potenziamento, così come è previsto dal Piano Socio Sanitario approvato nel novembre 2017, è tuttora in atto e sono confermate le previsioni in esso contenute”.

“Il piano di riorganizzazione ha rafforzato la vocazione del nosocomio verso l’attività riabilitativa, motoria e neurologica mantenendo una rilevante specializzazione in ambito internistico/oncologico – continua l’esponente di Liguria Popolare – a differenza delle fake news sparate dagli esponenti del PD, ad oggi il lavoro che ASL 4 ha portato avanti è notevole. E’ stato portato a termine il complesso iter progettuale per i piani secondo, terzo, quarto, quinto e sesto, sono stati aggiudicati i lavori per l’ampliamento delle attività riabilitative dei reparti di Recupero e Rieducazione Funzionale (RRF) e Pneumologia riabilitativa al piano 6° dove disporranno di nuove palestre e di spazi per l’attività all’aperto con una dotazione complessiva di 19 posti letto. Altra cosa molto importante, è stata completata la progettazione per l’adeguamento antincendio e antisismico con l’aggiudicazione dei lavori”.

“Il 14 gennaio scorso era stata attivata l’unità di degenza a conduzione infermieristica al terzo piano e con 16 posti letti – prosegue Conti – la pandemia da coronavirus che in questi mesi ha stravolto la nostra vita quotidiana ha obbligato ASL 4 a cambiare temporaneamente i piani ma il nostro ospedale si è dimostrato strategico nella lotta a questo virus diventando il centro anti Covid di tutta l’ ASL 4”.

“Nel prossimo triennio il Piano aziendale dell’ Asl  4 sull’ospedale di Sestri Levante arriverà a compimento”

“Con la speranza che questa pandemia possa concludersi in tempi brevi, nel prossimo triennio il Piano aziendale dell’ Asl  4 sull’ospedale di Sestri Levante arriverà a compimento – afferma Marco Conti – per la fine dell’anno è previsto il completamento della riabilitazione al 6° piano con il trasferimento della pneumologia riabilitativa e della Recupero e Rieducazione Funzionale (RRF); ci sarà l’ampliamento del Centro Educazione Motoria (CEM) che verrà spostato al terzo piano, i nuovi spazi al 5° piano per la neuropsichiatria infantile, l’ampliamento del consultorio al 2° piano, l’ampliamento al terzo piano dell’attività della Dietologia con l’attivazione del Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare (DCA)”.

“Saranno i cittadini alla fine di questo percorso a valutare chi è stato in grado di salvare l’ospedale dalla chiusura e chi, invece, ha fatto di questo tema così importante uno strumento di ingiustificato allarmismo e di sistematica disinformazione”  conclude il consigliere.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità